Get Adobe Flash player

Chi siamo

La nostra azienda agricola, situata a Pontinia in via Migliara 50, nasce negli anni 90 ed è una realtà a totale gestione familiare, sorta dalla collaborazione delle tre sorelle Nardoni: Gabriella, Antonella e Mirella. La nostra filosofia è basata sull’idea che si possa ottenere il massimo della qualità solo rispettando i tempi che la natura impone, considerando i cicli stagionali e le condizioni climatiche del nostro territorio.

La nostra filosofia


Coltiviamo i nostri prodotti su un terreno argilloso ricco di humus di circa dieci ettari e produciamo in prevalenza ortaggi a foglia larga a campo aperto a ciclo continuo, ovvero durante tutto il corso dell’anno, ma sempre nel pieno rispetto della stagionalità. Utilizziamo esclusivamente concimi di tipo organico e disinfestanti per colture biologiche, in modo da garantire ai consumatori un prodotto genuino. Questo tipo di produzione, tecnicamente, è detta “integrata”, in quanto coniuga le necessità della produzione con il rispetto per l’ambiente e per la salute dei consumatori; essa si basa sull’uso razionale e regolamentato di tecniche di fertilizzazione, lavorazione del terreno e disinfestazione a basso impatto ambientale ed ha come risultato la produzione di prodotti sani e naturali.

I nostri prodotti


Da anni, ormai, proponiamo ai clienti due tipologie fondamentali di articoli: verdure appena raccolte e verdure pulite, ovvero lavate (esclusivamente con acqua potabile, periodicamente controllata dal laboratorio di analisi Redi) e tagliate. Ci avvaliamo, inoltre, della collaborazione di un’azienda di Terracina, alla quale siamo legati da uno stretto vincolo familiare oltrechè da un rapporto di fiducia, che produce la rinomata “fragola favetta”, dal colore rosso intenso e dal sapore decisamente più dolce rispetto a tutte le altre varietà della zona; la produzione di questo prodotto con marchio IGP è caratterizzato dall’impollinazione effettuata per mezzo delle api, scelta orientata ancora una volta al rispetto dei processi naturali. La nostra azienda è in grado, infine, di farvi riscoprire il gusto delle erbe selvatiche, un tempo molto utilizzate nelle nostre cucine, non solo gustose ma anche dai noti effetti benefici per la salute, come la borragine, il finocchietto, il crescione, l’ortica, la misticanza di montagna e di campagna, il cardo mariano, il ramolaccio; queste piante vengono da noi personalmente raccolte su terreni incontaminati e in particolar modo nel nostro oliveto di Terracina.